Uryu, utensili dalle prestazioni eccellenti e alta affidabilità

2024/07/17Non categorizzato

Tra i prodotti di cui Sira Spa dispone nel proprio catalogo vi sono in esclusiva anche strumenti targati Uryu, marchio giapponese sinonimo di qualità ed efficienza. Il marchio nipponico, con oltre 100 anni di storia, produce utensili all’avanguardia adatti ad una molteplicità di lavori e settori: dall’assemblaggio all’automazione industriale.

In un panorama come quello odierno, in cui trovare soluzioni affidabili per i sistemi di avvitatura industriale è fondamentale, le tecnologie Uryu offerte da Sira rappresentano una certezza.

Uryu, una lunga storia all’insegna della qualità

Dal 1915, anno di fondazione, Uryu ha proposto prodotti e strumenti sempre all’avanguardia, portando avanti nel corso degli anni un processo di costante  rinnovamento e aggiornamento tecnologico che le permette ad oggi di essere tra i leader mondiali nel settore degli utensili pneumatici di alta qualità. I prodotti di ultima generazione, si dimostrano particolarmente utili per i processi lavorativi ed industriali legati all’assemblaggio industriale e non solo.

L’avvitatore a massa battente idraulica Uryu

Tra gli utensili più efficienti e di qualità Uryu vi sono gli avvitatori idraulici ad impulsi. Questo tipo di prodotto è equipaggiato con una massa battente idraulica caratterizzata dalla nuova tecnologia brevettata “Auto Relief”, che consente di avere importanti e decisivi vantaggi durante il suo utilizzo, tra cui:

  • Miglioramento dell’accuratezza su giunti rigidi ed elastici;
  • Diminuzione dei tempi di serraggio e conseguente risparmio energetico;
  • Riduzione dei costi di manutenzione.

Quindi questa tecnologia permette di avere significativi miglioramenti anche per quanto riguarda le prestazioni, a partire da da una miglior efficienza energetica ed una riduzione dei costi. Ciò è reso possibile anche grazie alla presenza di rullini in grado di ridurre l’usura delle palette e di conseguenza richiedere quindi una minor manutenzione. La presenza dell’originale sistema sigillante con unico O-ring, inoltre, allunga il tempo dei cicli di manutenzione garantendo costi minori. 

Progressi sono stati fatti anche grazie ad innovazioni presenti nel meccanismo della valvola shut-off che controlla in modo accurato la quantità d’olio durante il funzionamento nella valvola di auto relief. Importante è la sua capacità di interrompere il flusso d’aria presente arrestando l’utensile nel momento in cui la coppia target viene raggiunta.

Da sottolineare sono anche i miglioramenti ergonomici garantiti, oltre che dall’impugnatura, dalla presenza di una leva con sistema soft touch che ne permette l’attivazione da parte dell’operatore senza troppi sforzi. A ciò va aggiunto il fatto che il meccanismo della massa battente idraulica assicura la riduzione del rumore, delle vibrazioni e della reazione.

I modelli UA-T garantiscono poi vantaggi anche per quanto riguarda il piano ambientale, poiché sono del tutto privi di vernice e prodotti con una gomma resistente agli olii industriali.

Di questo prodotto Sira Spa propone differenti serie e modelli, tutti presenti nel catalogo Sira ed ognuno con le proprie caratteristiche per venire incontro ad ogni specifico bisogno del committente.

Altre soluzioni esclusive Uryu nel catalogo Sira

Gli utensili di marchio Uryu non finiscono però qui, Sira Spa infatti, attraverso il proprio catalogo, mette a disposizione un’ampia scelta di prodotti per i propri clienti. 

Avvitatori a massa battente idraulica trasduttorizzati

Tra gli strumenti Uryu commercializzati in esclusiva da Sira vi sono gli avvitatori a massa battente idraulica trasduttorizzati. Grazie al sistema Super Intelec questi avvitatori uniscono i vantaggi dell’avvitatura controllata ai pregi dell’utilizzo della massa battente idraulica. I miglioramenti in questo senso sono tangibili in quanto vi è un’assenza di reazione e velocità di avvitatura maggiori rendendoli così soluzioni ideali per applicazioni in cui produttività e flessibilità rappresentano obiettivi critici. Da segnalare come in questo caso il trasduttore integrato, o coppia-coppia/angolo, è di tipo magnetorestrittivo, senza quindi contatti striscianti. 

Il Sistema a controllo elettronico Super Intelec porta con sé significative migliorie: 

  • Programmazione ed un controllo immediato sul display della centralina
  • Conteggio ed una gestione dei processi e del numero di impulsi,
  • 8 condizioni di impiego programmabili
  • Visualizzazione immediata dato coppia e curva coppia sul display
  • Collegamento alla rete tramite TCP/IP

Anche per questo tipo di utensile Uryu Sira mette a disposizione diversi modelli con caratteristiche proprie, in modo tale da poter coprire più necessità del committente.

Avvitatori a impulsi meccanici, Jumbo e chiavi a cricco

Gli avvitatori ad impulsi meccanici Uryu della serie UW sono un altro esempio di come il catalogo prodotti Sira sia nutrito di opportunità. Questi strumenti sono dotati di un sistema in grado di generare impulsi che, in maniera rapida e ripetitiva, permettono di esercitare una forza di serraggio elevata in breve tempo regolandone la velocità in base alle specifiche richieste.

Oltre a ciò è possibile trovare chiavi a cricco della serie URW, ossia chiavi composte da un elemento centrale che ha il ruolo di leva con un meccanismo al suo interno che consente la rotazione delle bussole. Questa soluzione risulta estremamente utile in fase di svitatura, è possibile infatti ruotare l’utensile di 180° sul suo asse. 

Se la necessità è quella di operare sul serraggio di bulloni di grosse dimensioni, la soluzione ideale è costituita dagli avvitatori Jumbo Uryu. I modelli UW sono provvisti di regolatore di velocità.

Uryu, qualità ed efficienza

Dando uno sguardo generale all’ampio catalogo Sira è possibile, come descritto, trovare tanti prodotti in esclusiva in Italia targati Uryu per ogni necessità. Questi utensili sono il risultato di anni di ricerca e di sviluppo tecnologico e garantiscono elevate prestazioni per l’assemblaggio industriale e non solo. 

Gli utensili Uryu sono inoltre particolarmente performanti sotto l’aspetto dell’affidabilità, ergonomia e versatilità consentendo agli operatori di lavorare correttamente in differenti condizioni. Grazie a Sira Spa avete quindi a disposizione un’ampia scelta di strumenti all’avanguardia per qualsiasi necessità.