ROBOT SCARA

Vuoi approfondire?

Compilando il form riceverai tempestivamente la documentazione specifica.

    Video correlati

    Robot SCARA: una storia di successo nel settore dell’automazione.

    Sono veloci, facili da configurare, offrono velocità ultra-elevate e raggiungono i migliori risultati della loro classe per quanto riguarda tempi ciclo e raggio d’azione: per questo motivo sono ideali per i montaggi che richiedono alta precisione.

    Nelle operazioni di fissaggio spesso si rendono necessarie operazioni di avvitatura. Per automatizzare questo processo, è possibile montare un avvitatore automatico sull’estremità del robot che potrà quindi effettuare posizionamenti nei punti corretti. E’ dunque fondamentale scegliere l’avvitatore corretto a seconda delle esigenze, così come il sistema di alimentazione delle viti. 

    Il Robot Plug&Play di avvitatura NITOMAN di NITTO SEIKO.

    Dedicato all’uso in stazioni di avvitatura automatica compendia, in un’unica soluzione, tutto ciò che serve per implementare una stazione di avvitatura automatica robotizzata.

    NITTO SEIKO leader nel mercato delle soluzioni per l’avvitatura automatica entra nel mercato europeo con il robot NITOMAN che è da anni uno standard di affidabilità e precisione nelle linee di assemblaggio dei mercati del far-east.

    Benefits

    Il robot NITOMAN è costituito da:

    =

    Due assi servoazionati con l’asse z di avvitatura azionato pneumaticamente o elettonicamente a seconda dei modelli;

    =

    Un motore brushless fornito di trasduttore ed encoder con programmi dedicati alle diverse modalità di serraggio;

    =

    Un alimentatore di viti sincronizzato con il ciclo di avvitatura;

    =
    Un quadro unico di controllo per la gestione del ciclo e l’interfacciamento con la linea munito di HMI Mitsubishi per la programmazione dei punti e il monitoraggio dei parametri in fase di avviamento macchina